INVESTITORE IMMOBILIARE ECCELLENTE

LO SCOPO DEL CORSO

Da un po’ di tempo l’investitore immobiliare sembrerebbe divenuto un lavoro, una professione.

Sul web, sui social, nelle librerie c’è molta offerta sul tema; c’è chi insegna ad acquistare case senza soldi, chi frequentando aste o ambienti bancari ove rilevare sofferenze.

Un giorno mi chiamò un ragazzo che avevo sentito mesi prima perché bisognoso di un consiglio sul da farsi circa la vendita della residenza dei suoi genitori che avrebbe, nelle sue intenzioni, sanato alcuni debiti. Gli dissi che i suoi familiari si sarebbero trovati senza la casa e con i debiti, perché il valore commerciale della zona e soprattutto il mercato locale erano inesistenti.

Grato per la franchezza mi cercò nuovamente perché aveva appena frequentato un corso intensivo per acquistare case e il suo obiettivo sarebbe stato di farlo a Milano. Ricordandomi la precedente telefonata gli dissi che mi rallegrava il fatto che avesse risolto i problemi economici familiari e lui, sorpreso, mi rispose così: “No, per niente. Ma ho appena frequentato un corso in cui mi hanno insegnato come acquistare casa con € 10.000,00 e sarebbe mia intenzione farlo a Milano ovviamente, dove il mercato esiste!!!!”.  Tra le indicazioni c’era quella di affidarsi ad un bravo professionista del settore per rivendere velocemente e lui, rammentando la mia franchezza, mi propose questa collaborazione. Compresi come gli avessero raccontato un cumulo di favole e non accettai.

Investire negli immobili può assolutamente divenire un lavoro, magari accessorio a quello principale, può dare grandi soddisfazioni, far uscire dalla noia di un lavoro sedentario, però come per ogni cosa, deve essere fatto bene, con la conoscenza dei dettagli che non possono essere acquisiti in qualche ora di full immersion. Di improvvisati ce ne sono tantissimi anche in questo settore, anzi forse è quello che ne conta di più. Persone convinte che basti una mano di vernice per dichiarare che un’abitazione sia ristrutturata o millantatori di informazioni fuorvianti e poco serie.

L’investitore che ho in mente io è colui che ha a cuore certamente il proprio profitto, ma soprattutto il rispetto per le persone che abiteranno ciò si cui loro hanno realizzato un guadagno.

Nel corso della mia esperienza come agente immobiliare ho più volte acquistato al fine di effettuare un abbellimento e una rivendita proficua, oppure ho mantenuto l’immobile in locazione, quindi conosco perfettamente la materia, dal punto di vista pratico, fiscale, legale commerciale.

Quindi ho deciso di realizzare un corso a tal fine, per mettere a disposizione di chi ne fosse interessato tutta la mia conoscenza sull’argomento e formare Investitori Immobiliari Eccellenti.

Se l’argomento è di tuo interesse, clicca il pulsante e approfondisci.

SCOPRI DI PIÙ