Chi sono

Chi sono

La mia evoluzione

Mi chiamo Gianluca, Luca per mia moglie e per gli amici stretti. Ho tre figli: due splendide bambine e Ettore, il nostro cane. Mi piace il calcio, vi ho anche giocato a livello amatoriale, prima difensore poi centrocampista.

A 19 anni entrai in polizia, nel 1994 (a 24) partecipai con successo al concorso per ispettore e fui trasferito a Milano. Per qualsiasi figlio e nipote di poliziotti questo sarebbe stato un grande traguardo da preservare per sempre. Non per me. Fin da subito ottenni apprezzamento e riconoscimenti tutti conquistati sul campo. A 32 anni, con un futuro sicuro, me ne andai assecondando il desiderio di esplorare le mie capacità nel mondo reale.

Senza un lavoro alternativo e alcuna certezza, vidi un amico vendere belle case e decisi di farlo anch'io, finché ne ebbi voglia e non raggiunsi la mia massima aspirazione: trasferire la mia esperienza per la risoluzione di problemi. Fin dalla adolescenza sono sempre stato visto come l'amico di cui fidarsi per chiedergli aiuto nel cercare la soluzione di un problema e oggi, infatti, ho trasformato questa attitudine in una professione.

Il mio talento? Vedo ciò che gli altri non vedono, riconosco velocemente dove mi trovo e chi ho davanti.

Nel mio percorso di trasformazione ho raggiunto una certezza: la maggior parte delle persone (se non tutte) comunicano proteggendosi dalle proprie paure irrisolte (non sciolte), quindi imparare a capire come noi comunichiamo permette di conoscerci, di liberarci, di raggiungere il massimo livello di lucidità nell'analisi di fatti e persone altrimenti irraggiungibile. Tale capacità mi consente quindi di poter fornire un aiuto concreto nello sviluppo individuale, sia personale che professionale.

Nel concreto offro consulenza e formazione per:

- lo sviluppo delle capacità analitiche finalizzate alla focalizzazione della realtà e alla risoluzione di un problema in qualsiasi ambito

- il miglioramento del rapporto con sé stessi e con gli altri attraverso un profondo intervento sulla comunicazione intra e interpersonale

- la valorizzazione di sé stessi e del proprio TEMPO

- l'assunzione di decisioni complesse attraverso la corretta analisi delle circostanze

- il raggiungimento del miglior risultato nella gestione negoziale di qualsiasi affare (lecito)

- l'orientamento a qualsiasi età verso un futuro professionale indipendente e appagante

Queste capacità mi hanno reso indipendente al punto da poter decidere in autonomia dove vivere dopo aver inventato una professione che mi consente di lavorare senza alcun vincolo. Da poco infatti, dopo essermi interrogato dove potessi ottenere maggior beneficio per la vita mia e della mia famiglia, ho trasferito in miei interessi vitali in Svizzera, un luogo dove il lavoro e l'individuo sono decisamente più rispettati.

Organizzo corsi e percorsi sia individuali che di gruppo, dal vivo e in streaming, mettendo a disposizione tutta l'esperienza maturata nello sviluppo personale e professionale raggiunto.

Mi sono anche concesso di scrivere tre libri, L'agente immobiliare eccellente (mio lascito al mondo immobiliare), Il coraggio è libertà, Il tuo unico denaro.

Nel costante e irrefrenabile desiderio di accrescere coscienza e conoscenza, sia mie che altrui, sto frequentando il bachelor in Filosofia presso l'Università della Svizzera Italiana a Lugano, ho fondato e curo quotidianamente la piattaforma www.iodiscerNO.com, accademia del pensiero critico.

Consulenza e contatti tramite il mio sito web personale www.gianlucaspina.com

I miei libri