UNA VITA ECCELLENTE

A CHI SI RIVOLGE

A chiunque, di qualsiasi età, voglia divenire padrone della propria vita, imparando:

ad ottenere quanto meritato sia in ambito professionale che personale attraverso azioni volte a raggiungere il massimo risultato comune;

a decidere sempre per il meglio ottenendo i migliori esiti e il consenso delle persone coinvolte;

ad orientare le proprie pulsioni verso la concretezza e l’appagamento senza dipendere dalle decisioni altrui;

a migliorare le proprie condizioni professionali e personali valorizzando le proprie capacità;

a scegliere la propria strada o a convincere gli altri della bontà delle proprie idee;

a condurre anziché essere condotti da persone ed eventi;

a generare situazioni favorevoli in ogni circostanza e a sfruttare gli eventi sempre a proprio vantaggio.

A CHI NON SI RIVOLGE

A chi si affida al destino e a chi crede che questa non sia l’epoca giusta per essere appagati.

RISULTATI

Al termine del corso avrai acquisito la piena padronanza di te stesso.

Sarai in grado di elaborare il percorso da intraprendere, mettendo bene a fuoco dove sei e dove vuoi andare, se vuoi andarci veramente.

Sarai in grado di focalizzare un obiettivo (pochi lo sanno fare veramente)  e individuare la strada che ti condurrà ad esso nel tempo necessario, definendo risorse ed eventuali compagni di viaggio che condurrai con autorevolezza.

Conoscerai le azioni e gli atteggiamenti corretti per gestire eventi e persone scomode.

Sarai una persona in equilibrio, un leader stimato e seguito, in grado di raggiungere i risultati ambiti.

Trasformerai ogni apparente svantaggio nel vantaggio in esso contenuto.

RECENSIONI

Questo percorso è la somma di quelli da me organizzati fino ad oggi.

Leggi cosa hanno scritto Fabio, Rosanna, Nicola, Gianluca, Claudio, Liliana, Mirko, dopo aver partecipato ad uno dei miei corsi passati:

Fabio Giangregorio (Geometra)

Ho seguito il corso perché ogni giorno, inevitabilmente, ognuno di noi si trova quotidianamente a dover compiere delle scelte e l’importanza di esse è innegabile proprio per le ricadute che hanno sul nostro futuro. Siccome non mi piace affidare la mia vita al caso, volevo acquisire un metodo efficace che mi portasse a compiere decisioni sempre più consapevoli. Il corso ha toccato vari aspetti riguardanti la persona quali l’approfondimento della conoscenza di se stessi e dei meccanismi messi in atto dai sentimenti e dalla logica. Attraverso le nozioni che mi ha trasmesso Gianluca, adesso applico un processo decisionale che mi consente di valutare, in modo sempre più consapevole e sereno, la scelta migliore da adottare ed in ogni circostanza.

Rosanna Musarra (Libero professionista)

Un grazie speciale a Gianluca che è riuscito a farmi capire tantissime cose. Consiglio a tutti di fare un’esperienza con lui di formazione perché è riuscito a fare emergere i miei obiettivi e a farmi ritrovare la giusta prospettiva, capendo il perché di tantissime situazioni che mi hanno provocato ad oggi malessere. Ci vediamo presto pronti per dare il meglio.

Nicola D’Onghia (Imprenditore)

Ho avuto modo di conoscerla tramite un’inserzione di Facebook mentre ero alla ricerca di un’esperienza di coaching.
Mi ha colpito innanzitutto il titolo “professionista”, questo mi ha portato ad aprire quasi tutti i suoi video presenti nella pagina.
Mi è piaciuto molto il fatto che tra tutti i formatori lei è l’unico che si è proposto con argomenti concreti (diventare un professionista eccellente) e non come un “guru” attento solo all’emozionalità trasferita da una villa con piscina o da una suite di Dubai per sfruttare le debolezze dell’ascoltatore. “Diventa un professionista eccellente e conseguentemente migliora la tua vita” è un messaggio unico. La ringrazio di cuore per tutto e mi auguro di rivederla per un percorso più approfondito una volta che avrò “messo bene a terra” i contenuti appresi sino ad ora.

Gianluca Mattiozzi (Geometra)

Corso fondamentale se si vuole progredire sia nella vita privata che lavorativa per diventare un professionista eccellente. Nel corso si trattano temi che se applicati ci permettono di fare la differenza. Consigliatissimo.

Liliana Nuta (Agente immobiliare)

Dotato di una spiccata capacità comunicativa improntata sulla chiarezza e semplicità ha avuto la grande intuizione che la condivisione delle conoscenze contribuisse a creare valore nel mondo del lavoro, nel quale non è semplice muovere i primi passi. Nella sua formazione Gianluca Spina raccoglie frammenti di esperienza personale e schematizza in modo preciso ed efficace tutto quanto è fondamentale sapere nel nostro lavoro.Seneca disse che nessun vento è favorevole al marinaio che non sa dove approdare. I suoi consigli sono il giusto vento e la giusta rotta da seguire per diventare professionisti eccellenti.

Mirko Di Tommaso (Agente immobiliare)

Il corso è stato molto interessante e motivante. Una delle cose che mi ha colpito maggiormente è stato il clima che Gianluca ha saputo creare e la sua puntualità nell’osservare e nel rilevare le capacità di me stesso, ma anche le mie “aree di miglioramento”. In meno di un anno di formazione, pur applicando alcune delle modalità e dei metodi da Gianluca stupendamente presentati, ho avuto la possibilità di prenderne consapevolezza sperimentando coscientemente in “strada” tutto quanto, avendone da subito un feedback positivo dai miei clienti. Si tratta di un momento formativo importante che consiglierei a tutti i professionisti, anche a coloro che pensano di non averne bisogno.

Claudio Sala (Tecnico informatico)

Tutti parlano di fiducia, Gianluca Spina trasferisce fiducia come nessuno e non la tradisce. Quando parli con lui ogni parola ogni minuto speso non è mai sprecato. È il formatore che non ti aspetti, di cui avevi bisogno. Non nascondo che sulle prime il suo costante riferimento all’eccellenza mi destabilizzò. Oggi è la chiave per affrontare la giornata in qualunque ambito. Prima di cominciare la formazione individuale lo avrei definito costoso. Oggi, che sono a metà del percorso, affermo con certezza che Gianluca Spina ha un valore personale e formativo molto più elevato del suo compenso. Se non provi non puoi capire, la cura del dettaglio, del ritmo e della parola giusta. Gianluca Spina è autentico, porta con orgoglio le sue ferite, ormai vecchie cicatrici che lo hanno reso ciò che vediamo oggi. L’ipocrisia è per lui un termine sconosciuto. Una sola faccia nel privato e nel pubblico, non racconta favole se non la sua, costruita con visione, volontà, disciplina e sudore. La pillola non è sempre dolce, l’abitudine alla visione della realtà per com’è aiuta. Gianluca Spina è un treno che ti porta in un percorso di crescita, la sua sola presenza ti spinge a essere migliore.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il percorso ha due possibilità di accesso:

INDIVIDUALE – si sviluppa in 44 lezioni settimanali fornite in diretta webinar della durata di 1 ora ciascuna, divulgate attraverso l’utilizzo di un software di ultima generazione che consente al partecipante di interagire con il docente come in una vera e propria aula dal vivo. Ogni lezione è registrata e posta a disposizione del partecipante. Sarà possibile personalizzare con ogni utente gli orari e i giorni di fruizione (si sceglierà un giorno della settimana e un orario, salvo prevedere modifiche in caso di necessità improrogabili). Il costo è di € 8.800,00 oltre iva da pagarsi in anticipo rispetto alla partenza del corso.

IN GRUPPO – Le medesime lezioni del corso sono riprodotte dal vivo per gli abbonati Premium alla community Io Sono Eccellente in aule con un numero massimo di 10 partecipanti.

Clicca il pulsante per accedere al programma delle lezioni e scoprire come parteciparvi.

ACCEDI AL PROGRAMMA