Tutto è iniziato con un libro su uno scaffale di una libreria del centro di Milano…un libro che mi ha cambiato la vita. Da quel momento ho capito la direzione da prendere e chi sarebbe stata la persona che mi avrebbe guidata verso una crescita professionale a lungo ricercata.

Ho avuto il piacere di conoscere Gianluca Spina di persona durante un seminario. La cosa interessante è che nonostante lo avessi appena conosciuto, avevo l’impressione di conoscerlo da tempo. La sua grinta e la sua preparazione professionale trasparivano già dal testo dei suoi libri e dei video che avevo visto su YouTube.

Gianluca è un professionista serio, preparatissimo, con capacità concrete e dimostrate nella pratica reale. Non lo definirei un formatore, ma un mentore. Nei suoi libri si trovano competenze e contenuto di grande valore.

Dotato di una spiccata capacità comunicativa improntata sulla chiarezza e semplicità ha avuto la grande intuizione che la condivisione delle conoscenze contribuisse a creare valore nel mondo del lavoro, nel quale non è semplice muovere i primi passi. Nella sua formazione Gianluca Spina raccoglie frammenti di esperienza personale e schematizza in modo preciso ed efficace tutto quanto è fondamentale sapere nel nostro lavoro. Cosi ha preso vita la sua Real Estate Academy, un progetto avvincente da ogni punto di vista, in cui ho avuto il privilegio di partecipare dopo la formazione.

Seneca disse che nessun vento è favorevole al marinaio che non sa dove approdare.

I suoi consigli sono il giusto vento e la giusta rotta da seguire per diventare professionisti eccellenti.